Home » Gioco Online » Partnership tra gli operatori di gioco per entrare nel mercato giapponese

Partnership tra gli operatori di gioco per entrare nel mercato giapponese

La società con sede a Macao, Galaxy Entertainment Group Ltd, ha annunciato l’istituzione formale di una partnership strategica con la Société des Bains de Mer (SBM), operatore del Casinò di MonteCarlo nel Principato di Monaco, con l’intenzione di entrare a far parte del futuro mercato del gioco giapponese.

Questa partnership comporta un impegno reciproco …. lavorare insieme per lo sviluppo e la gestione di imprese di intrattenimento e dare vita a progetti integrati nella regione Asia-Pacifico”, ha dichiarato la società in un comunicato stampa. “Con la recente approvazione della Integrated Resorts Promotion Act in Giappone nel dicembre 2016 – ha aggiunto – entrambe le società si propongono di collaborare per progettare, sviluppare e gestire un complesso integrato in Giappone“.

Galaxy Entertainment ha acquistato una quota del 5%, per 40 milioni di euro in SBM, nel luglio del 2015. A quel tempo, le società avevano già annunciato l’intenzione di stringere una partnership strategica. L’acquisizione di una quota in SBM, ha rappresentato il primo e finora significativo investimento da parte di Galaxy Entertainment oltre i confini di Macao. La società gestisce il casinò Galaxy Macau e il Broadway Macau a Cotai Strip, oltre all’hotel casinò StarWorld nella penisola di Macao.

Il presidente di Galaxy Entertainment aveva già dichiarato nel mese di febbraio che la società era interessata ai casinò in Giappone, mentre contemporaneamente si preparava ad espandere le sue operazioni all’interno di Macao.

Lui Che Woo ha aggiunto che la società si impegnerà a stabilire rapporti con i partner locali, quando avanzerà l’offerta e otterrà la licenza per la costruzione di un casinò resort nel paese asiatico.

Gli analisti specializzati in investimenti nel settore del gioco, hanno suggerito che gli operatori di casinò stranieri dovranno unirsi a partner locali per poter presentare un’offerta ed ottenere la licenza per aprire un casinò in Giappone.

La maggior parte dei grandi operatori di casinò a livello mondiale hanno espresso il loro interesse a sviluppare un resort integrato nel paese.

Nell’elenco dei potenziali offerenti figurano Las Vegas Sands Corp, MGM Resorts International, Genting Singapore Plc, e Melco Crown Entertainment Ltd.

SBM, con sede a Monaco, è quotata alla borsa di Euronext Paris, la principale borsa francese.
Il governo del Principato è il più grande azionista della società.
Appartengono a SBM il famoso Casinò di MonteCarlo; il Casinò Café de Paris; Sun Casino; e il Monte Carlo Bay Casinò.
Il portafoglio della società comprende anche diverse proprietà alberghiere come l’Hotel de Paris di Monte Carlo; Hotel Hermitage Monte Carlo; Monte Carlo Beach; E Monte Carlo Bay Hotel & Resort.

Commentando questa alleanza strategica, il presidente e CEO di SBM, Jean-Luc Biamonti, ha spiegato che “il successo di Galaxy Entertainment in Asia rappresenterà certamente un prezioso vantaggio per il portafoglio di SBM”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*
*